Kitesurf mondiale a Gizzeria, le prime prove in mare

kitesurf gizzeria

Questo post é stato letto 23890 volte!

Prende il via alle 14,30 di oggi, con la registrazione ufficiale degli atleti, il campionato del mondo di Kitesurf, specialità “hydro foil”, nel mare di Gizzeria (Catanzaro, Calabria, Italy). Sono già arrivati molti dei rider plurititolati, a cominciare da Maxime Nocher, il francese del Principato di Monaco, già campione mondiale proprio nella acque del mare calabrese lo scorso anno.

E anche quest’anno a sfidarlo ci sarà, tra gli altri, Oliver Bridge, 18 anni, inglese, presente con mamma Steph, anche lei pluricampionessa europea, e col fratello Guy, 17 anni, alla sua prima esperienza mondiale. Dopo le 17,00 di oggi sarà possibile avere il quadro completo dei partecipanti che confermeranno l’iscrizione.

I rider che sono già al parco balneare Hang Loosse Beach, organizzatore locale del prestigioso evento iridato, stanno già saggiando il mare di Gizzeria. Le gare cominceranno domani intorno a mezzogiorno, e andranno avanti fino a domenica 17 luglio, anche sotto gli occhi attenti del numero uno della Federazione mondiale (Ika, International kiteboarding association) Mirco Babini.

Questo post é stato letto 23890 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *