Uomo inneggia all’Isis a Catanzaro mentre sperona auto

Isis a Catanzaro

Questo post é stato letto 73230 volte!

Panico ieri sera in Calabria con un uomo che ha creato lo scompaglio inneggiando all’Isis a Catanzaro. L’episodio si é verificato intorno alle ore 20 lungo la strada che collega S.Maria al centro di Catanzaro. Un’auto in corsa a folle velocità ha iniziato una serie di pericolosi sorpassi durante i quali ha speronato numerosi veicoli. Il primo “scontro” si é verificato in via Lucrezia della Valle. A farne le spese due ragazze che si trovavano a bordo di uno dei veicoli. L’auto ha riportato gravi danni mentre per le ragazze si é reso necessario il trasporto presso il pronto soccorso. Prognosi di 15 giorni per loro per contusioni alle braccia e alla testa.

Altre tre auto sono state ripetutamente tamponate in via De Filippis, fortunatamente senza causare piu gravi conseguenze ai conducenti ed agli altri utenti della strada non direttamente coinvolti nei fatti.

L’auto pirata si è poi improvvisamente fermata in corrispondenza della rotatoria all’incrocio tra Via De Filippis e Via G. Fiore. A quel punto il conducente, un trentenne catanzarese di origini sudamericane, é sceso dall’auto. A torso nudo e scalzo ha iniziato una corsa senza meta. I passanti che hanno assistito alla scena sono rimasti terrorizzati. Inoltre, l’uomo urlava frasi sconnesse riconducibili all’ISIS a e rituali terroristici scaraventando al contempo al suolo una moto in sosta che ha riportato dei danni.

Isis a Catanzaro

Sul posto sono subito giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro. I militari hanno subito il soggetto che inneggiva l’Isis a Catanzaro cercando di avvicinarlo. Tuttavia, l’uomo, in forte stato di alterazione psicofisica, ha aggredito le forze dell’ordine dall’uomo tentando ripetutamente di colpirli con una cinghia.

Fortunatamente i militari dell’Arma sono riusciti ad accerchiare l’assalitore e a trarlo in arresto. Dovrá rispondere tra le altre cose anche di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo é stato condotto dai sanitari del 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale. Poco dopo é stato dimesso e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. I malcapitati automobilisti coinvolti hanno sposto denuncia presso il Comando dei Carabinieri di Piazzale Trieste.

Questo post é stato letto 73230 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *