Questo post é stato letto 26570 volte!
Così per come anticipato, una delegazione di dirigenti nazionali Cisal, ha incontrato il dr. Mario Catalano D.G. f.f. dell’Asp di Catanzaro, per prospettargli ancor più dettagliatamente da vicino i gravi problemi economici ed organizzativi cui vanno incontro tutti i professionisti sanitari (medici e infermieri) a causa delle grosse carenze di personale esistenti in quella struttura ospedaliera, unico punto di riferimento per migliaia di cittadini-pazienti.
La riunione tenutasi, in un clima cordiale e di reciproco rispetto, presso la direzione generale dell’Asp catanzarese – cui ha partecipato la delegazione della Cisal composta dal segretario nazionale Fabio Schiavone; dal consigliere nazionale Antonello Iuliano; dal vice segretario nazionale del comparto Sanità, Edualdo Posca e dal segretario regionale Cisal Medici, Renato Barone, è stato fortemente voluta per rappresentare, come anzidetto direttamente e in modo particolareggiato, al netto di possibili fraintendimenti e incomprensioni, tutta una serie di criticità non più tollerabili oltre.
Non è possibile infatti che gli stipendi vengano pagati in ritardo e che a questo si aggiunga una non totale corresponsione delle spettanze correnti relative ai doppi turni; alla reperibilità; ai turni festivi, notturni, di guardia, ecc. Tale atteggiamento configura un indebito arricchimento dell’Asp ai danni dei dipendenti.
Questo post é stato letto 26570 volte!