Questo post é stato letto 28300 volte!
Oggi alle ore 17:00 a Catanzaro si terrà l’inaugurazione del Parco delle Giovani idee e della legalità.
La nuova area del Parco sarà intitolata al magistrato Federico Bisceglia che ha perso la vita mesi fa in un incidente stradale.
Saranno tantissimi gli ospiti civili, militari e religiosi che prenderanno parte alla cerimonia, i quali saranno accolti dal Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno. All’interno del Parco è stata realizzata una stele in pietra di Verzino che simboleggia la lotta contro la mafia.
Il punto di ritrovo giovanile che sarà inaugurato oggi, offrirà una serie di servizi per stimolare i giovani alla crescita e allo sviluppo della cultura della legalità.
“Dedicare al magistrato Federico Bisceglia un’area del Parco della Biodiversità, un patrimonio ambientale e naturalistico che appartiene a tutta la Calabria e non solo a Catanzaro, significa amplificare il grande valore delle suo lavoro nella difesa dell’ambiente – ha dichiarato il presidente della Provincia, Enzo Bruno – rendendo omaggio al suo coraggio e alla sua attività ci impegniamo a trasmettere la cultura della difesa dell’ambiente e della tutela del territorio alle future generazioni che di questa meravigliosa e ampia area verde sono quotidiani fruitori. Federico Bisceglia è stato un magistrato coraggioso, un calabrese onesto e perbene che con la propria integrità morale e professionale ha saputo centrare risultati importanti nel contrasto alle ecomafie, difendendo il territorio dagli scempi e dagli interessi criminali legati allo sfruttamento dell’ambiente. E’ un grande onore avere la possibilità di ricordarne le qualità umane e professionali”.
Questo post é stato letto 28300 volte!