Questo post é stato letto 57680 volte!
Sembrano essere inarrestabili i successi continui che il “Marrons Glacès” di Catanzaro Lido colleziona anno dopo anno al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (SIGEP) di Rimini.
Ancora una volta, infatti, la nota gelateria e pasticceria ha ricevuto un premio in un evento di fama internazionale che, giunto alla sua 34° edizione, rappresenta un vero e proprio spettacolo dell’innovazione e delle tendenze nel settore della gelateria e del dolciario artigianale: mille novità in quanto a materie ed ingredienti, impianti, attrezzature e servizi, nonché una variegata scelta di sezioni tematiche, dimostrazioni, corsi di aggiornamento ed, ovviamente, i tanto partecipati concorsi.
Proprio nel concorso internazionale “Gelato al gusto di Nocciola”, il titolare del “Marrons Glacès” Antonio Cosentino ha ottenuto il sesto posto mondiale, lasciando ai suoi colleghi dell’Ucraina la vittoria del primo posto; a premiare Cosentino, il Presidente dell’Associazione Gelatieri di Roma che ha consegnato la coppa al maestro catanzarese.
Oltre all’ambito premio, di straordinaria importanza è stata la nomina conferita ad Antonio Cosentino e ad altri tre maestri calabresi (Vincenzo Mastroianni, Vincenzo Pennestri e Antonio Ravese) di “Ambasciatori del Gelato nel mondo” per i prodotti tipici della Regione Calabria. Il riconoscimento ha lo scopo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche e, in special modo, del Gelato Italiano che è forse uno dei prodotti più famosi al mondo.
Continuano a crescere, quindi, le soddisfazioni di tutto lo staff operativo del “Marrons Glacès” in queste battaglie competitive a suon di “dolcezze”, come dichiara lo stesso Antonio Cosentino: “La competitività, nel caso della SIGEP, riesce ad essere sana in tutti i sensi. È entusiasmante avere la possibilità di confrontarsi con artigiani gelatieri di tutto il mondo, dal momento che questi concorsi generano in noi un’immensa voglia di fare e fare meglio”.
“Da anni le scelte dei nostri clienti – aggiunge Cosentino – si orientano verso ingredienti sani, più nutrienti, più gustosi. Tutto questo viene tradotto con un unico termine, qualità! Da parte mia non posso che essere orgoglioso del fatto che sia stata la qualità, come sempre, a far trionfare noi del “Marrons Glacès”, e quando dico “noi” intendo quella grande famiglia che è fatta da chi ci lavora e da chi continua a sceglierci”.
Questo post é stato letto 57680 volte!