Questo post é stato letto 21680 volte!
E’ tutto pronto per l’evento che segna la rinascita del tennis a Catanzaro dopo diversi anni. Il presidente del Gruppo Atletico Sportivo della città Capoluogo, Vincenzo Pizzari, ha presentato questa mattina. presso la sala adiacente ai campi da tennis in via Gramsci, II Traversa, nel quartiere Pontepiccolo, il programma del “Memorial Silvio Giancotti” che, dopo alcuni anni difficili, si appresta a vivere una nuova stagione grazie all’organizzazione del Torneo Nazionale di 3° Catagoria Maschile e Femminile.
La società catanzarese, dopo i recenti traguardi raggiunti con la rappresentativa nel nuoto e i Campus estivi in programma per tutto il mese di giugno, ha deciso di regalare alla città un grande evento sportivo che avrà inizio sabato 23 giugno e si concluderà domenica 1 luglio con la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.00. Sono già oltre duecento le richieste di iscrizione per il torneo che prevede un montepremi minimo garantito di 300 euro.
Alla manifestazione prenderanno parte gli atleti più blasonati delle Terza Categoria insieme ai colleghi di Quarta Categoria che concorreranno per l’ingresso nel tabellone finale. Il GAS Catanzaro ha inteso dare continuità, dopo una stagione di impegni intensi, alla propria programmazione creando un’occasione importante per l’indotto economico della città all’interno di una struttura storica per i catanzaresi che la stessa società ha provveduto a riqualificare.
Nella settimana del Memorial ci sarà spazio anche per una manifestazione rappresentativa di minitennis rivolta ai bambini che sono protagonisti attivi del percorso formativo promosso dalla società catanzarese: i tennisti della GAS che hanno preso parte di recente al campionato giovanile under 14 ed ai campionati degli affiliati D3 maschile e D femminile hanno ottenuto, infatti, apprezzabili risultati grazie al lavoro incessante del maestro Vitaliano Lucia e di Elvira Farenza che, nell’occasione, sarà anche giudice arbitro della competizione.
«Il tennis ha sempre appassionato il popolo catanzarese – riferisce il Presidente del GAS Catanzaro, Vincenzo Pizzari, accompagnato dal componente del consiglio direttivo dello stesso Gruppo, Danilo Assara – e credo sia doveroso profondere tutto il nostro sforzo organizzativo per riportare l’attività tennistica a Catanzaro al livello che merita. Il nostro giovane gruppo ha dimostrato di saper collaborare in sinergia per ottenere risultati di qualità, come risulta dal crescente numero di iscritti. Questa nostra prima edizione del “Memorial Silvio Giancotti”, che ha trovato il pieno consenso della famiglia, rappresenta un ulteriore tassello nella speranza di poter aver le istituzioni locali al nostro fianco anche nei futuri impegni che abbiamo in programma».
L’assessore allo Sport del Comune di Catanzaro,Domenico Concolino, ha quindi espresso la propria vicinanza al Gruppo Atletico Sportivo nell’obiettivo di risolvere al più presto le problematiche che riguardano gli impianti sportivi cittadini: «Il mio impegno sarà quello di recuperare le risorse per riparare i danni prodotti da uno stato di degrado pluriennale – ha detto – attraverso interventi strutturali definitivi in grado di massimizzare la fruizione degli impianti per diverse discipline e creare una programmazione a lungo termine insieme alle società sportive. Per questo motivo mi appello alla sensibilità dei cittadini affinché non possa mai mancare il pieno rispetto per la cosa pubblica».
Questo post é stato letto 21680 volte!