Questo post é stato letto 24480 volte!
È stato un altro grande successo quello ottenuto dal flautista lametino Francesco Mannis e dalla pianista spagnola Elena Aguilar, protagonisti di una serie di concerti in Brasile, che li ha visti esibirsi, tra gli altri scenari, nel Teatro Tobías Barreto de Aracaju, (stato di Sergipe).
Il concerto, seguito dalle oltre 400 persone presenti in sala e trasmesso dalla TV “Globo” di Aracaju, è stato definito “excelente” dalla critica musicale locale che ha apprezzato come la solida preparazione tecnica dei due musicisti sia strettamente legata a un minuzioso e ricercato lavoro di insieme.
Un altra imporante tappa è stata quella che ha visto il duo “Euterpe” esibirsi nel Museo di Arte Moderna (MAM) de Rio de Janeiro, nell’ambito della stagione di musica da camera “Musica no Museu 2011“.
Il programma proposto ha compreso opere di autori italiani, francesi, spagnoli ed inglesi abbracciando stili molto diversi tra loro; un viaggio temporale nella geografica musicale europea che ha spaziato dalla “classica” sonata da camera a opere con influenze della musica Jazz.
I prossimi appuntamenti del Duo “Euterpe” saranno il 16 dicembre presso l’auditorium “SALA MIGUEL” della fondazione Bancaixa di Castellón -Spagna- e il prossimo 6 gennaio presso il teatro “Umberto” di Lamezia Terme.
Questo post é stato letto 24480 volte!