Questo post é stato letto 37660 volte!
Uno dei Dj-producer più stimati al mondo approda in Calabria con una serata imperdibile per tutti coloro che affollano le notti alla ricerca del “suono dei pirati”. Sabato 19 gennaio discoteca Nicola Fasano sarà ospite atteso dell’Atmosfera di Roccelletta di Borgia, il noto locale catanzarese che anche nel 2013 si conferma meta preferita di centinaia di giovani provenienti da tutta la regione.
Classe 1975, diplomato al Conservatorio con il massimo dei voti, Fasano rappresenta il miglior archetipo della figura del DJ produttore capace di districarsi alla perfezione tra brani sincretici e compositi, ibridati e contaminati al punto da potersi definire uno dei pochi Dj producer italiani a saper assurgere allo status di artista internazionale. In particolare Fasano scrive, arrangia e produce un numero notevole di opere, lavorando nella scena pop e in quella house al fianco dei più grandi artisti internazionali. Solo per fare alcuni esempi delle sue collaborazioni, è stato produttore o remixer di artisti del calibro di Pitbull, Armin Van Buuren, Bob Sinclar, Robbie Rivera, Chriss Ortega,Thomas Gold, Ian Carey, Ryan Yoshimoto, Alex Gaudino, Ultra Naté, Chris Willis, Kat De Luna. Dal 1995 ad oggi vanta la pubblicazione di più di 250 dischi prodotti o remix con il suo nome – tra i suoi successi “Happy Birthday”, “76, Ocean Drive” e “Oye Baby” – totalizzando oltre 5milioni di copie vendute.
Insieme all’inseparabile amico Steve Forest (conosciuti anche con lo pseudonimo artistico Fish & Chips) è il fondatore della Jolly Roger, una divisione della Sound of Pirates, etichetta stimata sulla scena housedance mondiale. Grazie a “75, Brazil Street” Fasano si è affermato come songwriter, produttore ed artista: il brano è suonatissimo dalle radio americane tanto che viene ripreso da Pitbull per la ormai storica “I know you want me (Calle Ocho)”, disco che raggiunge le vette di oltre 30 paesi e sbanca negli Stati Uniti dove riceve prestigiosissimi riconoscimenti che, mai prima di lui, un Dj-produttore italiano era riuscito ad ottenere. Fasano si è esibito anche al festival “Spirit Of London” di Sao Paolo davanti a oltre 50mila persone ed è conosciuto come “il DJ dei Principi”, costantemente presente in tutti i Vip party monegaschi e apprezzato dal “jetset” internazionale per l’eleganza e l’energia dei propri DJ-set.
La notte all’insegna della musica e del divertimento nel noto locale catanzarese proseguirà, poi, fino all’alba in compagnia delle selezioni curate dai dj resident nella lussuosa main room con Kan Dj, Piero Costa, Rob, Freddy, Tatto e live percussion di Domenico Panzino; chi ama, invece, la musica anni ‘70 e ‘80 potrà scatenarsi in pista nella sala Flashdance con i dj Gianluca Napoli, Dino, A. Morisciano, David e Danilo, senza dimenticare i ritmi più forti dell’Eterea room con l’house music di Paky, Big Martino e Luca Cirillo. Per info e richieste accrediti è possibile telefonare al numero 328/3774807.
Questo post é stato letto 37660 volte!