Il Coordinamento lametino di FLI e Obiettivo Futuro soddisfatto per il nuovo incarico di Francesco Grandinetti

logo-FLI

Questo post é stato letto 23190 volte!

logo-FLI
logo-FLI

Giovedì scorso il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha convocato il dirigente nazionale di FLI Ing. Grandinetti in vista delle imminenti elezioni politiche per conferirgli l’incarico di Responsabile regionale del movimento i “Mille per l’Italia” nato nella convention di Arezzo del 30 settembre scorso alla quale è seguita poi la “Lista per l’Italia” dell’area dei moderati.

Il Coordinamento lametino di FLI e Obiettivo Futuro, esprime grande soddisfazione per il prestigioso e gravoso nuovo incarico di Francesco Grandinetti. La politica e la Calabria in particolare hanno bisogno di persone dinamiche e lungimiranti che la facciano uscire da anni di torpore e grigiore sociale. Siamo certi che con il solito grande impegno con cui Grandinetti si è distinto nei suoi pochi anni in politica al Comune di Lamezia ed in Calabria sarà capace di ridare entusiasmo a quanti lo seguono da sempre per creare una nuova classe dirigente di persone capaci e oneste.

In questo momento in Italia la politica, ma più precisamente i partiti politici, hanno perso oltre il 90% della credibilità dei cittadini. Il politico in generale viene ormai considerato nella comune considerazione della gente come appartenente ad una categoria che si distingue per la corruttela piuttosto che per gli atti nell’interesse dei cittadini. Occorrono segnali semplici e chiari di cambiamento: legge elettorale con le preferenze per dare ai cittadini il potere di eleggere i propri rappresentanti, per poter scegliere di non rieleggere i vari Fiorito di turno che hanno tradito la fiducia degli stessi elettori; incadidabilità, non solo di chi ha già una condanna definitiva, cosa alquanto scontata in un paese civile, ma anche per coloro che sono semplicemente condannati al primo grado di giudizio, quando e se queste persone dimostreranno la propria innocenza potranno riscattarsi ricandidandosi; niente soldi ai partiti a tutti i livelli, il rimborso elettorale può andar bene, con un tetto massimo proporzionato alle finanze dello stato, ma solo dopo aver documentato le spese, bilanci trasparenti e obbligatori e approvati da istituzioni terze non nominate dalla politica.

Auguri a Grandinetti per il nuovo incarico.

Il coordinamento FLI e Obiettivo Futuro Lamezia

Francesco Mancuso

Questo post é stato letto 23190 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *