Il Comitato “Salviamo l’Ospedale Pugliese” chiede l’intervento di Renzi

Questo post é stato letto 22070 volte!

Il Comitato “Salviamo l’Ospedale Pugliese” (di Catanzaro), tramite il suo Presidente, avv. Francesco Pitaro, ha fatto una richiesta di intervento al Presidente Matteo Renzi in merito all’annunciata chiusura della struttura ospedaliera.

Il Comitato invita Renzi ad acquisire tutte le carte dei provvedimenti emessi e di effettuare un sopralluogo personale per poter verificare l’idoneità e il funzionamento dell’Ospedale Pugliese che costantemente porta supporto sanitario a oltre 60 mila persone.

Si chiede al Presidente del Consiglio di arrestare il procedimento avviato dal Commissario Scura di sopprimere l’Ospedale, negando il diritto alla salute e all’assistenza sanitaria gli abitanti della Provincia di Catanzaro e dintorni.

Un motivo in più per annullare la soppressione è il risparmio di 120 milioni di euro, di denaro pubblico, che verrebbero investiti nella creazione di una nuova struttura ospedaliera.

Le richieste del Comitato sono quelle di spendere quella enorme cifra investendola in altre finalità, di tipo sanitario, di cui ha bisogno la comunità catanzarese.

 

Questo post é stato letto 22070 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *