Questo post é stato letto 26170 volte!
L’intervento per dichiarazione di voto che l’On. Angela Napoli ha tenuto durante la seduta della Camera del 31 ottobre, in favore dell’approvazione della alle legge per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, non può che riempire d’orgoglio e di soddisfazione una futurista come me, che riconosce nel lavoro della Coordinatrice del FLI Calabria un importante servizio nei confronti della comunità.
D’altra parte, le parole dell’on. Napoli mi invitano a riflettere perché mi rendono consapevole del fatto che la lotta alla corruzione in Italia è appena cominciata. La nostra coordinatrice regionale ha tenuto a precisare, infatti, che la legge anticorruzione è soltanto un punto di partenza ed, allo stesso tempo, una pietra miliare dalla quale possa iniziare un percorso che possa davvero contrastare il dilagante e pervasivo fenomeno della corruzione, un percorso che dovrà proseguire se vogliamo che il nostro Paese esca dallo “stato di coma etico”, che incide negativamente sull’imparzialità e sull’efficienza della pubblica amministrazione ed anche sulle tasche degli Italiani.
Io ed il mio Circolo siamo al fianco dell’On. Napoli nella sua battaglia politica, basata sull’etica e sulla legalità, che non può che far bene alla Calabria ed all’Italia.
Il Circolo di Futuro e Libertà “Ninetta Burgio” di Lamezia Terme riconosce nell’On. Napoli la migliore ed unica guida del FLI Calabria, nonostante all’interno dello stesso partito, ed ahimè anche a Lamezia, si sia cercato di delegittimarla e discreditarla, per altro con la tattica del “buon viso a cattivo gioco” e senza validi argomenti.
Noi, ovviamente, prendiamo le distanze da questo modo di intendere la politica e da alcuni comportamenti assunti da alcuni dirigenti di Futuro e Libertà di Lamezia Terme.
Al netto delle parole di circostanza, che rientrano sempre nella tattica del “buon viso a cattivo gioco” e che seguiranno a questo comunicato, la mia puntualizzazione, quale Presidente e di tutti gli iscritti, è doverosa, perché dà rispetto e vigore alle idee che il Circolo FLI “Ninetta Burgio” porta avanti con coraggio e senza timore alcuno.
Simona Vescio
Presidente Circolo Territoriale Futuro e Libertà
“Ninetta Burgio” di S. Eufemia Lamezia
Questo post é stato letto 26170 volte!