Questo post é stato letto 26910 volte!
Ritorna nella suggestiva location della secolare Faggeta di Monte Condrò di Serrastretta la manifestazione interamente dedicata all’ambiente, alla natura e all’utilizzo di nuove forme di energia sostenibile.
Come per la scorso anno, l’evento in programma per sabato 17 Agosto, con inizio dalle 14 e 30 in poi e che andrà avanti per tutta la notte, si pone quindi l’obiettivo principale di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi riguardanti la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente attraverso una giornata di promozione, dibattito e informazione sulle nuove fonti di energia alternativa e rinnovabile, sul riciclo e sul riuso. Saranno presenti inoltre attività ricreative a tema; giochi-documentari; djset all day/all night; stand gastronomici bio, vegetarian, vegan; un’area camping e un’area stand dedicata alle associazioni volontarie attive sul territorio calabrese, fra le quali Costa Nostra, RDT e Oipa.
Reduci dal grande successo della passata edizione, impreziosita dalla partecipazione amichevole di Dario Brunori e Simona Marrazzo (Brunori Sas) e dalle esibizioni di band note dello scenario musicale calabrese, anche per quest’anno gli organizzatori propongono una programmazione artistica di primissimo piano attraverso un’offerta musicale decisamente variegata in grado di soddisfare tutti i gusti.
Si alterneranno sul palco, infatti, il cantautorato dalle sfumature country, pop e reggae deiVillaZuk, band cosentina di livello nazionale interprete di ritmiche dinamiche caratterizzate da uno spiccato senso melodico e da una scrittura immaginifica di indiscutibile espressività.
Altro ospite della manifestazione è Daniele Raguso, in arte A Copy For Collapse, musicista della provincia di Bari. Le sue sonorità affascinanti, suggestive ed emotive, tipiche della lounge music e della chillwave, avvolgeranno il maestoso Parco della Faggeta trasformandolo in un vero e proprio “salotto a cielo aperto”.
Direttamente dalla provincia milanese, arriva invece la coinvolgente energia degli Skassapunka. La band di Lainate propone una fusione di generi punk, ska, rock e funky tra testi di rivolta, riflessioni di tutti i giorni e ballate d’amore.
La potenza sonora dell’alternative rock made in Catanzaro dei Kiss That Frog, il rock’n blues dei Moon Parade e gli emergenti 4TUNES concludono il ricco calendario di appuntamenti con la musica live.
La seconda edizione del Festival, realizzata dal Gruppo EFF in collaborazione con la Pro Loco di Serrastretta e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Serrastretta, si avvale inoltre della collaborazione, in qualità di media partner, della testata giornalisticaRinnovabili.it. Nata nel 2006, ha come mission quella di presidiare a 360° tutti i settori che gravitano intorno alla sostenibilità ambientale ed alla qualità della vita, in particolare alle energie rinnovabili ed al risparmio energetico. Altri partner dell’evento sono BlaBlaCar.it – il primo sito italiano dedicato alla condivisione dell’auto lanciato nel febbraio 2010 da un gruppo di studenti che avevano sperimentato i viaggi condivisi all’estero, in particolare in Francia e Germania – Divel Italia, SmileOpticStore.com,Airon Group, Beauty Mely e Edil Costruzione – Soluzione Casa, oltre che al prezioso contributo di diverse altre aziende locali.
L’ingresso all’area camping della manifestazione è completamente gratuito e al suo interno sono presenti i punti ristoro e gli stand gastronomici.
Per tutte le informazioni sul Festival seguite la pagina facebook ecofaggetafestival o twitter ecofaggetafest.
Questo post é stato letto 26910 volte!