Questo post é stato letto 21420 volte!
Buona volontà, senso civico e nessun campanilismo. Queste le motivazioni che hanno spinto un gruppo di volontari a ripulire il campetto nell’area Teti nel quartiere lido.
Innumerevoli segnalazioni di degrado, come si può vedere chiaramente dalla foto, erano state fatte all’amministrazione comunale ma, vista la lunga lista d’attesa di “codici rossi”, un gruppo di volontari, dell’Associazione Culturale “Catanzaro in Movimento”, si è rimboccato le maniche riportando un minimo di decoro e sicurezza per poter usufruire dell’area nell’estate.
Una risorsa da valorizzare, come si può vedere dalle foto dopo l’intervento di pulizia, che ora non può essere di nuovo abbandonata al degrado e all’incuria.
Un punto di riferimento come aggregazione sociale per i giovani del quartiere abbinato ad una sana competizione sportiva che, con un minimo di manutenzione e un bel pò di buon senso civico da parte dei cittadini, vada ad aggiungersi ad altre realtà presenti sul territorio cittadino.
In attesa di tutto ciò un ringraziamento ai validi volontari per il loro lodevole contributo da parte di tutti quelli associati che per opportuni impegni non hanno potuto contribuire personalmente.
Pietro Oliva
Ass. Cult. “Catanzaroin Movimento”
Questo post é stato letto 21420 volte!