I Modà a Catanzaro con il loro “Gioia tour”

moda

Questo post é stato letto 33630 volte!

moda
moda

Si preannuncia un grande evento di pubblico l’unico concerto che i Modà terranno in Calabria. L’intera regione è infatti in fibrillazione per l’attesa dell’arrivo, lunedì 21 ottobre a Catanzaro, della band del momento. In questi giorni stanno arrivano richieste da tutta la Calabria e anche da fuori regione negli uffici della Esse Emme Musica. Per il concerto infatti arriveranno pullman anche dalle regioni vicine, poiché la data di Catanzaro rientra fra le sole dieci che conta la seconda parte del tour dei Modà.

Un tour che tocca le più grandi città d’Italia e che, grazie al suo impegno continuo, Maurizio Senese della Esse Emme Musica è riuscito a fare arrivare anche dalle nostre parti, nonostante si tratti dell’unica tappa all’aperto, l’area Magna Graecia: tutti gli altri concerti sono stati organizzati all’interno di palazzetti, ma la mancanza di strutture adeguate in Calabria non ha fermato il promoter catanzarese che ha fortemente voluto l’evento, pur di far figurare anche Catanzaro nei grandi circuiti di spettacoli musicali dal vivo.

Ecco allora le decine e decine di pullman che si stanno organizzando per raggiungere il 21 ottobre Catanzaro, per il tour campione di incassi “Gioia tour”, e c’è da aspettarsi che anche il capoluogo di regione registrerà un successo, con quella che sarà un festa per tutta la Calabria che Senese è sicuro non lo tradirà: “Questa è la Calabria che vogliamo – ha affermato il promoter -, una Calabria importante che fa parlare di sé, una Calabria ambiziosa, una Calabria che premia la professionalità che fa la differenza nella marea di spettacoli minori che a centinaia popolano le stagioni estive, in particolar modo quella di quest’anno. Ringrazio per questo il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e il vice sindaco Baldo Esposito che mi stanno dando sostegno, anche se per adesso solo morale, per realizzare qualcosa per la mia città. In questo momento mi basta”.

I Modà nascono nel 2002, ma è solo dopo anni di gavetta che riescono a pubblicare il loro primo album. Nel 2005 partecipano a Sanremo giovani, ma vengono eliminati, eppure riescono a pubblicare il loro primo album, “Ti amo veramente”, da “Quello che non ti ho detto (Scusami)” nel 2006 e “Sala d’attesa” nel 2008. Nel 2010 esce un nuovo inedito, “Sono già solo” in vetta alle classifiche italiane per molte settimane, così come “La notte”.A fine dicembre 2010 viene annunciata la partecipazione al Festival di Sanremo 2011, dove la band partecipa in gara nella sezione “Artisti” con il brano“Arriverà”, eseguita assieme ad Emma Marrone.
La canzone si classifica seconda,mentre negli stessi giorni esce il disco “I nuovi romantici”. I Modà vengono selezionati per il Festival di Sanremo 2013, sezione Big, dove sono in gara con “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”. Proprio con “Se si potesse non morire” il gruppo conquista il terzo posto alla manifestazione sanremese. Nel 2013 arriva invece il nuovo lavoro “Gioia”, che riporta il gruppo in tour e che contiene i brani presentati a Sanremo. Oggi i Modà sono: Francesco Silvestre, Diego Arrigoni, Enrico Zapparoli, Stefano Forcella, Claudio Dirani. 

Questo post é stato letto 33630 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *