Questo post é stato letto 35600 volte!
I numerosi giovani, che hanno partecipato alla gita di un giorno all’Acquapark “ Odissea 2000″ di Rossano organizzata dalla parrocchia di San Michele Arcangelo di Platania (Cz), sono tornati al proprio paese con il volto illuminato da tanta gioia e felicità.
Una giornata che resterà nella mente dei giovani pur non evidenziando nulla di eccezionale o un evento straordinario ma soltanto poche ore trascorse nella semplicità e all’insegna della condivisione, dell’allegria e della gioia di stare insieme in un luogo fantastico tra scivoli, piscine, musica, spettacoli e tanta animazione. Aria pura, tanto verde e tanto sole hanno reso veramente felici i giovani che, al momento del rientro, non riuscivano a staccarsi da tanta bellezza e tanto divertimento: la giornata è passata in fretta senza accorgersene.
Erano partiti la mattina, alle prime luci dell’ alba dalla villa comunale del piccolo centro ai piedi del Reventino con pullman Granturismo, accompagnati dal parroco don Pino Latelli e dalla responsabile dell’ufficio parrocchiale per il turismo, sport e spettacolo Maddalena Cimino, ed erano arrivati al bellissimo impianto acquatico verso le ore 9, accolti con molta gentilezza dalla responsabile del parco Milena Marino, dal responsabile dei Gruppi Francesco Sapia e da Giuseppe Simeri e Giovanni Virardi, che, con professionalità e competenza, hanno illustrato agli ospiti platanesi le numerose attrazioni acquatiche.
Dopo essere stati sistemati ai bordi della piscina, sotto grandi ombrelloni e comode poltrone, i giovani non hanno perso tempo a prendere d’ assalto una per una tutte le attrazioni di cui dispone l’Acquapark. Da questo momento in poi è stato un continuo divertimento che è durato sino alle ore 18.00 quando i giovani, con la felicità stampata sul volto, hanno lasciato il suggestivo parco acquatico per salire sui pullman e ritornare a casa.
«Ringrazio a nome personale e di tutti i partecipanti alla gita – ha dichiarato Maddalena Cimino – responsabile del comitato organizzatore dell’interessante esperienza, il personale della struttura acquatica per la squisita accoglienza riservata ai ragazzi e mi complimento con loro per la disponibilità, la preparazione e la professionalità dimostrata e messa a disposizione dando ai giovani l’opportunità di trascorrere una serena e allegra giornata». Durante il viaggio di ritorno vari sono stati gli interventi dei giovani che hanno evidenziato la validità dell’esperienza e la speranza di tornare al più presto nella straordinaria e divertente struttura dell’Acquapark. Questa nuova iniziativa della Parrocchia San Michele Arcangelo si inserisce nel più vasto programma “Insieme anche d’estate” che ha registrato già alcuni importanti punti di riferimento con la realizzazione della colonia estiva al Gizzeria Lido (grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale), dove hanno gustato la gioia di vivere all’aria aperta tra giochi, tuffi a mare e tanto divertimento.
A questa iniziativa si aggiunge, nei giorni scorsi, la festa degli anziani, particolarmente riuscita, che ha visto convenire al Complesso turistico “A Giurranda”, a mille metri dal livello del mare, più di duecento uomini e donne appartenenti alla terza e alla quarta età. Affiancato dal parroco don Pino Latelli, ha presieduto la solenne Messa il vescovo emerito di Lamezia Terme monsignor Vincenzo Rimedio, gradito ospite della comunità platanese. Una serie di iniziative, dunque, che sottolineano quanto sia attenta la parrocchia verso i ceti sociali più deboli: gli anziani e i giovani. Comunque gli appuntamenti citati sono solo una minima parte del ricco programma che la Parrocchia San Michele Arcangelo di Platania ha portato a termine nel campo specifico.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 35600 volte!