Questo post é stato letto 37220 volte!
Una rappresentanza dei Giovani del “Movimento Cristiano Lavoratori” di Catanzaro è stata accolta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace – Mons. Vincenzo Bertolone per il consueto scambio di auguri in occasione delle festività natalizie. Un’opportunità per presentare il programma associativo e confrontarsi sugli attuali problemi relativi alla condizione sociale giovanile.
Si è discusso inoltre di bioetica e biopolitica, della reale applicabilità del diritto sulle tematiche delle unioni civili, dei maltrattamenti delle donne e ancora sul ruolo educativo delle figure genitoriali verso i figli e le nuove generazioni.
“ Non può esistere un diritto applicato alla società – ha dichiarato l’Arcivescovo Bertolone ai Giovani MCL di Catanzaro – senza tener conto della dignità umana e delle attuali esigenze del popolo. In campo giuridico, niente può inevitabilmente muoversi se non dall’osservanza di tre principi basilari che sono quelli dell’universalità, irreversibilità e inerenza all’uomo e – in tutto questo – il vero grande anello di congiunzione non può che essere rappresentato dal coraggio del legislatore ”.
Questo post é stato letto 37220 volte!