Guido Ferrari (FLI) plaude al bando comunale per il finanziamento di attività imprenditoriali a Sambiase

Piazza Fiorentino (1928) Sambiase Coll.Storicittà

Questo post é stato letto 35470 volte!

Piazza Fiorentino (1928) Sambiase Coll.Storicittà
Piazza Fiorentino (1928) Sambiase Coll.Storicittà

Noi di Futuro e Libertà per l’Italia accogliamo con grande soddisfazione la pubblicazione da parte del Comune di Lamezia Terme del bando per il finanziamento di iniziative imprenditoriali nel centro storico di Sambiase.

E’ un’ottima iniziativa che, attraverso la creazione di un albergo diffuso (che nasce mettendo in rete case pre-esistenti), di piccoli ristoranti tipici, di una rete di botteghe artigiane e di attività e servizi culturali, può rivitalizzare le condizioni socio-economiche della zona.

Il centro storico sambiasino viene valorizzato, impiegando positivamente l’eccellente capitale umano cittadino, e può diventare per davvero un singolare luogo di ritrovo, avvolto da un’atmosfera che ci riporta indietro nel tempo, tra la degustazione dei prodotti tipici della nostra terra e la riscoperta delle tradizioni degli antichi mestieri.

E’ un’occasione che gli onesti e laboriosi imprenditori ed i piccoli artigiani del nostro territorio non possono lasciarsi scappare. Anche i giovani aspiranti artigiani possono trovarne giovamento. Come FLI, siamo convinti che è proprio da una crescita di Sambiase, a partire dal suo centro storico, che può ripartire lo sviluppo della nostra città.

Guido Ferrari, Componente Circolo FLI Ninetta Burgio di S. Eufemia Lamezia

Questo post é stato letto 35470 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *