Guardavalle(CZ): la parrocchia Sant’Agazio Martire vince il 6 premio al concorso “I feel CUD”

Questo post é stato letto 27590 volte!

Si è concluso, con la proclamazione dei vincitori sul sito www.ifeelcud.it, il concorso nazionale aperto dal 1 marzo al 30 maggio, rivolto alle parrocchie per la realizzazione di progetti di utilità sociale.
Tra i vincitori, aggiudicarsi il sesto premio da € 3.000 è stata la Parrocchia Sant’Agazio Martire di Guardavalle (CZ) per il progetto “ Insieme abbattiamo le barriere”, volto a migliorare la vita delle persone disabili presenti nel paese, attraverso la realizzazione di uno spazio polifunzionale con un laboratorio, una sala da pranzo, una sala lettura con biblioteca e caffetteria che permetterà loro di vivere da protagonisti, incontrarsi, sviluppare le proprie abilità residue e favorire le relazioni sociali. Il centro sarà realizzato presso una struttura, messa a disposizione dell’Amministrazione Comunale, sita in corso Syrleto, da adeguare alle esigenze del progetto.
“Questo bando nazionale, rivolto alle parrocchie, ha come obiettivo contribuire a far realizzare progetti di utilità sociale che spesso poi diventano valide alternative e risposte concrete alle famiglie in difficoltà, ai giovani e agli anziani. Penso in particolare ad alcune parrocchie in contesti sociali a rischio o caratterizzati da povertà e disoccupazione anche giovanile”, afferma Matteo Calabresi responsabile del Servizio Promozione della C.E.I.
“Anche quest’anno potremo dare una mano alle parrocchie vincitrici con opere utili a tutta la comunità come ‘La casa di Francesco’, che ha vinto il primo premio, una struttura di prima accoglienza pensata per coloro che vivono ai margini della società e non riescono a provvedere ai proprio bisogni quotidiani e con le altre proposte come, tra le altre, un laboratorio di lettura, un’orchestra composta da giovani a rischio, uno sportello polivalente per assistere immigrati e italiani in difficoltà e tante altre iniziative volte a migliorare concretamente le esigenze delle comunità parrocchiali”.

Questo post é stato letto 27590 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *