Questo post é stato letto 21580 volte!
Fare del bene porta bene,riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa “INSIEME SI PUO'”,organizzata dalla delegazione fibrosi cistica di Soverato.In pratica a Guardavalle Marina il 6 e 7 agosto è stato allestito quello che è da considerarsi come: “Il mercatino della Solidarieta’ Insieme si può “.
Si tratta di uno stand che ha proposto oggetti di vario tipo che i cittadini hanno potuto acquistare dietro una offerta volontaria. <<Con il mercatino delle cose usate – dice Montepaone – raggiungiamo due risultati,sostenere in questo caso la ricerca sulla fibrosi cistica e ridurre l’inquinamento visto che ricicliamo i materiali più vari.Ricordo che il 2012 è l’anno internazionale dell’energia sostenibile >>.
Montepaone,insieme a Francesca Mandaliti paziente affetta da fibrosi cistica e responsabile della Delegazione,più volte hanno avviato questo tipo di campagna raccolta fondi,mettendo in vendita gli oggetti raccolti tra amici,parenti e negozianti.I fondi raccolti 150 euro sono stati devoluti per finanziare il progetto 15/2012 L’eme-ossigenasi 1(HO-1) come modulatore della patologia polmonare associata alla fibrosi cistica.
Progetto adottato parzialmente per 8000 euro dalla Delegazione Fibrosi cistica di Soverato in ricordo di Elena ragazza deceduta per la fibrosi cistica.Anche questa volta la disponibilità e la partecipazione dei Guardavallesi non è venuta a mancare.L’affluenza di gente è stata notevole il tutto si è svolto in un clima di entusiamo e partecipazione.
Questo post é stato letto 21580 volte!