Guardavalle (CZ), illustrazione dell’utilizzo del defibrillatore

presentazione defribrillatore

Questo post é stato letto 22900 volte!

presentazione defribrillatore
presentazione defribrillatore

L’Associazione un Piccolo Sorriso di Guardavalle organizza per giorno 22 novembre 2012  alle ore 18:00 nella sala Consiliare del Comune di Guardavalle Superiore  l'”ILLUSTRAZIONE E DIMOSTRAZIONE PRATICA DELL’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Relatore della serata sarà il DR.Nicola Lentini,commissario e volontario della Croce Rossa Italiana di Badolato. Il Dr Lentini esercita la sua professione anche al pronto soccorso dell’ospedale di Soverato.L’Infermiere professionale Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa e socio dell’Associazione un Piccolo Sorriso,riferisce che la manifestazione nasce dalla iniziativa “LA PIZZA DEL CUORE” organizzata giorno 3 maggio 2012 a Guardavalle Marina dalla stessa associazione,con lo scopo di raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore.

Questo è stato poi acquistato da un nostro caro compaesano Ascensionato Lello Carnà,il quale ha voluto offrire il defibrillatore,facendo una donazione tramite il suo Studio di consulenza/Servizi anziendali Carnà. Durante la serata sono stati raccolti circa 400 euro,che serviranno alla manutenzione del defibrillatore.Il tutto rientra in un progetto chiamato VITA.

E’ un progetto ambizioso continua Montepaone,che ha bisogno per realizzarsi della partecipazione di tutti.Il progetto VITA mira ad assicurare il pronto intervento di defibrillazione precoce per la prevenzione della morte improvvisa da arresto cardiaco dotando il territorio di una rete di defibrillatori semiautomatici per garantire una capillare e tempestiva capacità di soccorso e una idonea formazione e preparazione degli operatori perchè la defibrillazione sarà affidata a personale non sanitario.La consegna ufficiale  del defibrillatore alla cittadinanza guardavallese è stata fatta il 21 agosto a Guardavalle Marina durante la serata sulla sensibilizzazione della donazione degli organi “RICORDARE NIKY”.

Questo post é stato letto 22900 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *