Questo post é stato letto 23900 volte!
Prosegue a ritmi serrati la programmazione di agosto del Lido New Taverna sul lungomare di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio che nella prossima settimana proporrà due tributi musicali di grande livello. Il calendario di iniziative, allestito dalla Multychannel con la direzione artistica di Andrew B, offrirà martedì 14 agosto, alle ore 22, il trascinante tuffo nei fantastici anni ’70 in compagnia degli Italian Bee Gees, formazione composta da tre fratelli calabresi, per la precisione di Paola (Cs).
Davide, Walter e Pasquale Egiziano, pur non essendo cantanti e musicisti professionisti, rappresentano una tribute band vocale di grandissimo pregio lanciatasi nel mondo dello spettacolo nel 2000 grazie alla partecipazione a “Momenti di Gloria”, la trasmissione di Canale 5 portata al successo da Mike Bongiorno ed Hellen Hidding. La loro esibizione non passò inosservata, nè dal pubblico, nè dagli addetti ai lavori: nell’ottobre del 2002 furono contattati dalla rete televisiva inglese Itv Granada, per partecipare allo speciale internazionale del popolarissimo show “Stars in Their Eyes” dove i fratelli Egiziano conquistarono un prestigioso secondo posto.
Il compianto Robin Gibb, intervistato in un notissimo Talk Show inglese condotto dal famoso Frank Skinner, vedendo un video-clip della performance dei Bee Gees italiani, si è mostrato entusiasta della loro interpretazione, colpito dal fatto che fossero italiani e curioso di conoscere i tre ragazzi di Paola. Sarà l’occasione preziosa per rivivere l’impressionante interpretazione proposta da Walter, Davide e Pasquale di brani indimenticabili come “Night fever”, “How deep is your love” e “Stayn’ alive”.
Giovedì 16 agosto sarà la volta di un altro tributo d’eccezione: “Perdere l‘amore”, lo spettacolo musicale della prima cover band di Massimo Ranieri. Lo show ripercorre i 40 anni di carriera dell’artista svelando aneddoti e teneri ricordi d’infanzia che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un’Italia “povera, ma con le scarpe lucide”. Lo spettacolo è un omaggio alla sfera femminile e l’occasione per immergersi completamente nell’incredibile mondo di questo artista unico nel suo genere.
Una serata di grande musica per assaporare tutte le sfumature dei brani realizzati con estrema professionalità e rigoroso rispetto alle versioni originali. Nelle due ore di spettacolo tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro. Nel recital-omaggio a Ranieri il gruppo si esibirà rigorosamente dal vivo riproponendo i maggiori successi sia del passato che del presente del celebre artista napoletano il tutto accompagnato da un corpo di ballo, numerosi cambi di costumi e un’imponente impianto scenotecnico.
Per le serate del 14 e 16 agosto è prevista una consumazione obbligatoria di 10 euro con posti a sedere in spiaggia, a pochi passi dal mare, dove verrà allestito il mega palco. Gli eventi organizzati al Lido New Taverna sono patrocinati dal Comune di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio con il supporto di importanti partners commerciali come Partesa Italia, Heineken, Caffè Guglielmo e Nestlè Motta. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 327/5768583 e 335/5703281 oppure visitare il profilo Facebook New Taverna.
Questo post é stato letto 23900 volte!