Questo post é stato letto 26520 volte!
Sono sei i grandi concerti gospel e corali proposti da A.M.A. Calabria a Lamezia Terme tra la fine di dicembre ed i primi di gennaio . Il progetto, risultato primo in graduatoria dell’apposito Avviso pubblico Natale Bene Comune bandito all’Amministrazione Comunale, si pone l’obiettivo di realizzare in larga parte della città di Lamezia Terme una serie di iniziative musicali connotate tutte da un repertorio che nella preghiera a Dio trova la sua principale fonte d’ispirazione.
S’inizia con la grande voce di Cheryl Porter e del suo gruppo Halleluiah Gospel Singers che si esibiranno, in esclusiva regionale, in due concerti che avranno luogo il 26 e 27dicembre prossimi rispettivamente nella Chiesa Matrice di Sambiase alle h 20,30 e nella Cattedrale di Nicastro alle ore 20.00. Una grandissima voce quella di Cheryl Porter che ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari tra cui Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.
Attesi i positivi esiti dell’anno scorso, AMA Calabria ha pensato, grazie alla disponibilità del Coro Polifonico Diocesi di Lamezia Terme sapientemente guidato da Don Pino Latelli, a due momenti corali riservati agli ospiti delle Case di Riposo Tamburelli e Comunale della città che avranno luogo il 27 e 28 dicembre rispettivamente alle ore 16,00 ed alle ore 18,00. Saranno certamente due bellissimi momenti di musica dedicati a coloro che sono mantegono viva la memoria del nostro passato e grazie ai cui sacrifici tanti passi in avanti sono stati compiuti in Città.
Nell’ottima di una programmazione delle iniziative musicali diffusa realmente su tutto il territorio cittadino è previsto un concerto presso il Teatro della Parrocchia di S. Giovanni Battista di Sant’Eufemia dove il 3 gennaio alle ore 20,00 si esibiranno i Gospel Voices un qualificatissimo gruppo italiano vincitore del primo premio al Concorso Nazionale Corale AMA Calabria nell’apposita sezione dedicata ai Gospel.
I sei appuntamenti si concluderanno con un concerto previsto presso la Chiesa del Redentore il 5 gennaio alle ore 18,00 che vedrà protagonisti il Coro Polifonico Symphonia – Istituto Musicale ebastiano Guzzi e la Schola Cantorum della Madonna del Rosario di Vibo Marina diretto da Lucia Quattrocchi e Caterina Timpano. Le due formazioni reduci da successo ottenuto preso la Basilica dell’Immacolata di Catanzaro eseguiranno un raffinato programma musicale che offrirà all’uditorio un’ampio spettro della musica corale dal gregoriano ai nostri giorni.
Questo post é stato letto 26520 volte!