Questo post é stato letto 26790 volte!
Continua a riscuotere sempre grande successo il tributo “Mina Vagante” a cura della Gdl Produzioni Artistiche Musicali. A sorprendere per l’accoglienza tributata alla formazione catanzarese è stato il pubblico, formato in gran parte da giovani, che ha gremito in ogni ordine di posto gli spazi del Tonninas’ Pub nei giorni scorsi a Catanzaro Lido.
Già qualche giorno prima del concerto, le prenotazioni dei tavoli erano state bloccate per eccesso di richieste, eppure il pubblico non ha esitato a partecipare all’evento assistendo in piedi a due ore di musica con le splendide voci di Anna Guerra e Mara Franconieri, accompagnate dalla Gdl band composta da: Giuseppe Correnti, percussioni; Antonio Pastina, basso; Liano Fulciniti, chitarra; Gianfranco Trapasso, sax; Francesco Giordano, tastiere; Gianfranco Caroleo, batteria.
Fin dalle prime note il pubblico ha dimostrato un grande coinvolgimento: da “Città vuota” a “Grande grande grande”, da “Non Credere” a “La voce del silenzio”, passando per “Acqua e sale”, “Parole Parole” e tanti altri classici, tutti i presenti hanno seguito con attenzione il concerto non esitando a cantare insieme alla band.
«E’ la prima volta – dice Gianfranco Caroleo, responsabile della Gdl – che ci capita di portare questo spettacolo in un locala, per cui non ci aspettavamo questo totale coinvolgimento. In effetti è stata una scommessa vinta grazie anche alla disponibilità di Gaetano Mancuso, titolare del pub, che ha creduto subito nel progetto musicale chiedendoci subito di poter replicare a breve lo spettacolo».
Il tributo “Mina Vagante” è reduce da una ricca stagione estiva che ha visto la band protagonista nelle piazze più importanti della Calabria. La Gdl continua, comunque, a lavorare su più fronti: tra le altre produzioni musicali in cantiere, sarà presto proposto anche il tributo “Ascolta l’infinito”, dedicato ad un’altra grande voce della musica italiana come quella di Fiorella Mannoia. Attualmente la band è impegnata ogni domenica nella diretta televisiva su Telespazio Tv della trasmissione “Una Domenica Così”, in onda dalle 13.30 alle 17.30, e sta definendo l’allestimento del Memorial Franconieri, ormai giunto alla quinta edizione che avrà luogo il 2 aprile presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.
Questo post é stato letto 26790 volte!