Giuseppe Dell’Aquila (GD) su vicenda Aeroporti Crotone e Lamezia

logo-giovani-democratici

Questo post é stato letto 29380 volte!

logo-giovani-democratici
logo-giovani-democratici democratici

“E’ una barzelletta senza fine quella che i rappresentanti della Giunta Regionale, Stasi in primis, ci stanno raccontando sull’aeroporto di Crotone prima e di Lamezia poi”. E’ quanto afferma Giuseppe Dell’Aquila, Presidente dei Giovani Democratici della Calabria.

“Dopo mesi di slogan e falsi proclami sulla ripartenza dell’aeroporto crotonese siamo ad nulla di fatto. La Stasi oggi si dice stupita del fatto che l’aeroporto non abbia ancora risolto i problemi tecnici che bloccano l’avvio del contratto sottoscritto. Invece, la cosa che dovrebbe stupire di più è come la Stasi e la Giunta Regionale non si rendano conto di come vengono gestiti i lavori ed i fondi destinati alla struttura, annunciando false partenze e alimentando false speranze.

La Vicepresidente Antonella Stasi affermava l’11 Gennaio 2013 che erano stati investiti finanziamenti straordinari (44milioni di euro) per la riqualificazione e l’ampliamento dell’infrastruttura aeroportuale, risorse per la ricapitalizzazione come gli ultimi 140 mila euro deliberati ieri in Giunta Regionale, fondi regionali per il supporto al marketing dell’aeroporto e risorse per la formazione del personale interno, interazioni continue con i ministeri e gli enti competenti per il superamento di tutte le criticità che ancora il Sant’Anna di Crotone presenta, tra cui il completamento della gestione totale.

Con la stagione estiva già iniziata, stiamo assistendo in questi giorni ad un proliferare di iniziative e di comunicati stampa, solo comunicati stampa ad onor del vero.  Il problema, oggi, riguarda anche l’aeroporto di Lamezia Terme, primo aeroporto calabrese. La crisi economica che ha colpito l’aeroporto lametino spinge molte compagnie, tra le quali Ryanair – Easy Jet e Blu Express, alla fuga, mettendo in discussione un’infrastruttura aeroportuale considerata fino ad ora l’unica via di collegamento con le maggiori città italiane ed europee”.

Conclude Dell’Aquila: “Ancora una volta emerge, quindi, che la giunta regionale guidata dal capitano Scopelliti, manca di una strategia  concreta su quello che riguarda i trasporti ed le infrastrutture. Da ormai tre mesi  è stata annunciata la venuta a Crotone di Ryanair, ma a distanza di tempo ancora non si sa nemmeno se i voli partiranno per settembre”.

Questo post é stato letto 29380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *