Girifalco, Installato il “mozzicometro” nell’area verde Peter Pan

Girifalco installazione

Questo post é stato letto 18300 volte!

Girifalco, è stato recentemente installato il “mozzicometro” nell’area verde Peter Pan, in un’iniziativa promossa dal Comune insieme a Plastic Free e all’IC Scopelliti.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di non lasciare rifiuti a terra. Si tratta anche di un’opportunità per i ragazzi di essere “sentinelle” nei confronti degli adulti, trasmettendo quanto appreso a scuola durante le attività didattiche, comprese le uscite ed approfondimenti come quella organizzata di recente.

Gli alunni della classe 1^C della scuola secondaria di primo grado e delle classi 4^A, B e C della scuola primaria hanno partecipato attivamente alla manifestazione “Sfida al mozzicometro”. L’evento, che non ha coinvolto la raccolta dei mozziconi, si è svolto nell’area verde Peter Pan. Dopo un’interessante lezione all’aperto, i ragazzi hanno inaugurato il mozzicometro in presenza del referente regionale di Plastic Free, Nicola Sestito, e del vicesindaco Alessia Burdino, insieme al consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione Delia Ielapi, promotore del progetto.

Questo post é stato letto 18300 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.