Questo post é stato letto 18760 volte!
Girifalco, è stato recentemente installato il “mozzicometro” nell’area verde Peter Pan, in un’iniziativa promossa dal Comune insieme a Plastic Free e all’IC Scopelliti.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di non lasciare rifiuti a terra. Si tratta anche di un’opportunità per i ragazzi di essere “sentinelle” nei confronti degli adulti, trasmettendo quanto appreso a scuola durante le attività didattiche, comprese le uscite ed approfondimenti come quella organizzata di recente.
Gli alunni della classe 1^C della scuola secondaria di primo grado e delle classi 4^A, B e C della scuola primaria hanno partecipato attivamente alla manifestazione “Sfida al mozzicometro”. L’evento, che non ha coinvolto la raccolta dei mozziconi, si è svolto nell’area verde Peter Pan. Dopo un’interessante lezione all’aperto, i ragazzi hanno inaugurato il mozzicometro in presenza del referente regionale di Plastic Free, Nicola Sestito, e del vicesindaco Alessia Burdino, insieme al consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione Delia Ielapi, promotore del progetto.
Questo post é stato letto 18760 volte!