Questo post é stato letto 22220 volte!
Qualche giorno fa, a Gimigliano, un’anziana donna, impossibilitata a deambulare, aveva telefonato ai Carabinieri perché vittima di furto di alcuni monili in oro, trafugati dalla propria abitazione; i militari della locale Stazione si erano quindi recati a casa della donna per acquisire qualche particolare ritenuto d’interesse e avevano subito avviato le indagini per scoprire gli autori di quel crimine e soprattutto, dove era stata occultata la refurtiva.
La serrata ricerca degli investigatori, condotta a tutto campo, ha anche riguardato un “compro oro” cittadino ove i militari sono giunti convinti che i ladri, una volta impossessatisi degli oggetti in oro, li avessero subito “cambiati” in denaro per disfarsi di refurtiva scomoda.
L’intuizione degli inquirenti si è rivelata risolutiva poiché proprio presso quel “compro oro” i militari hanno rinvenuto tutti i monili oggetto di furto addivenendo anche alle esatte generalità di colui che aveva versato i manufatti in cambio di denaro.
E’ scattata quindi la denuncia per un giovane incensurato gimiglianese, risultato essere il fidanzato di una ragazza che periodicamente si recava dall’anziana donna per aiutarla nelle faccende domestiche.
Evidentemente “l’occasione ha fatto l’uomo, anzi la donna, ladra”.
Il giovane risponderà del reato di ricettazione mentre per la ragazza occorrerà provare la sua responsabilità nel furto dei gioielli. L’intera refurtiva, posta sotto sequestro, verrà restituita alla denunciante.
Questo post é stato letto 22220 volte!