Gimigliano (Cz), incidente ferroviario lungo la linea Catanzaro-Cosenza

Questo post é stato letto 19410 volte!

Un incidente ferroviario si è verificato questo pomeriggio a Gimigliano, un centro poco distante da Catanzaro.

L’incidente si è verificato lungo la linea Catanzaro-Cosenza, nei pressi del santuario della Madonna di Porto. I due treni coinvolti nell’incidente erano composti da un locomotore e da un locomotore con un vagone. Nel momento dello scontro, nella zona pioveva intensamente, pioggia che persiste, rendendo difficoltoso l’intervento di forze dell’ordine e soccorritori.
Decine le persone rimaste contuse nell’incidente di cui tre in condizioni più serie. Tra queste due donne, una delle quali in stato di gravidanza, che sono state trasportate con l’elisoccorso presso l’ospedale di Catanzaro.

Su uno dei due treni viaggiavano anche 16 atleti della squadra giovanile di calcio della Garibaldina di Soveria Mannelli, di ritorno da Catanzaro dove avevano disputato una partita. Secondo le prime notizie sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati smistati tra gli ospedali di Catanzaro e Soveria Mannelli.

Sul posto, insieme a polizia, carabinieri e vigili del fuoco, si è recato il sindaco di Gimigliano, Massimo Chiarella, che sta partecipando al coordinamento dei soccorsi.

Questo post é stato letto 19410 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *