![games time](https://www.ntacalabria.it/wp-content/uploads/2012/09/games-time.jpg)
Questo post é stato letto 29200 volte!
![games time games time](https://www.ntacalabria.it/ntacalabria2/wp-content/uploads/2012/09/games-time.jpg)
Dopo alcuni mesi di fervidi preparativi, ha fatto il suo ingresso nel mercato della distribuzione in franchising nel settore del gaming la catena italiana Games Time. Sono infatti già 5 i punti vendita inaugurati tra la i primi di luglio e la fine di agosto scorso: uno nel Lazio a Viberbo, uno in Calabria a Catanzaro e 3 in Sicilia a Marsala (Trapani), Catania e Rosolini (Siracusa).
L’azienda è una start-up di Fedele Daidone, manager conosciuto e apprezzato nel settore dell’enterntainment che dopo l’ultima esperienza come Direttore Generale di un’altra catena in Franchising di Videogames, debutta come imprenditore avvalendosi della lunga esperienza maturata anche come socio fondatore e attuale amministratore delegato della società di consulenza DF Consulting di Bologna.
La formula commerciale di Games Time si caratterizza per la flessibilità e per il livello minimo di investimento richiesto dai franchisee per aprire un punto vendita. Il format prevede due diverse formule: Store e Inner con un investimento che parte da 25.000 euro per un nuovo Store e da 15.000 euro per un Inner che viene inserito e gestito in un’attività già esistente. Non sono previste fee d’ingresso e la durata del contratto è di anni 3 prorogabile. La catena garantisce inoltre la price protection sui prodotti e soprattutto la stock rotation indispensabile per ridurre a zero il rischio aziendale.
L’azienda – che vanta accordi e rapporti diretti con i maggiori publishers del mercato – ha messo a punto un assortimento che spazia dai videogames per tutte le piattaforme (Ps3, Xbox360, Nintendo) agli accessori originali e compatibili, dai gadgets ufficiali alle Action Figures dei personaggi più amati all’abbigliamento su licenza.
All’interno dei punti vendita è prevista inoltre un’area con postazioni gioco per dare vita a veri e propri tornei con premi in palio e coppe per i vincitori. Proprio i tornei rappresentano un plus della catena poiché nei punti vendita saranno disputate alcune tappe dei tornei nazionali organizzati con la collaborazione di GTI (Gaming Team Italia). Tra i servizi erogati ci sono infine la compravendita di videogiochi e console usate, Fidelity Card, Gift Cards e soprattutto riparazione di console fuori garanzia.
Questo post é stato letto 29200 volte!