Questo post é stato letto 25220 volte!
Si è tenuto presso la sede del GAL Monti Reventino, il Consiglio di Amministrazione eletto nella precedente Assemblea dei Soci. All’Ordine del Giorno figura la nomina del Presidente e del Vice Presidente. All’unanimità, il Consiglio, ha deciso di confermare nella carica di Presidente, il Dottore Francesco Esposito, e di affidare la carica di Vice Presidente al Sindaco del Comune di Serrastretta, Ing. Felice Maria Molinaro.
Il Consiglio di Amministrazione, uscito dall’elezione dell’assemblea del 16 gennaio all’unanimità dei presenti , risulta per tanto essere così composto:
Presidente: Francesco Esposito;
Vice Presidente: Felice Maria Molinaro;
Consiglieri: Antonio Viterbo, Battista Cristaudo, Chiarella Massimo, Francesco Fazio, Francesco Sirianni, Mario Talarico, Torchia Tommaso.
Si è scelto, quindi, di dare continuità al lavoro fin qui svolto dal Presidente Esposito Francesco, il quale, oltre a svolgere la sua attività di Medico, da anni è impegnato come promotore dello Sviluppo del Territorio del GAL Reventino e non solo, ricoprendo anche la carica di Presidente di ASSOGAL CALABRIA, che è l’associazione che rappresenta tutti i GAL Calabresi, e come Presidente del Comitato Promotore del Distretto Rurale del Reventino che è stato Individuato ed Istituito con Delibera di Giunta Regionale n. 403 del 2013.
Il Presidente Esposito, ringraziando tutti per la fiducia accordata, ha ribadito di essere onorato di continuare a presiedere la struttura, e di sentire l’onere che comporta tale impegno, alla luce dei vuoti di rappresentanza territoriale ai quali si sta andando incontro (chiusura delle Comunità Montane, accorpamento dei Comuni ecc. ecc.). Alla luce delle precedenti considerazioni, ha ribadito l’importanza che riveste il GAL nel promuovere il Territorio.Quindi di vitale importanza sarà l’attività di animazione territoriale che verrà portata avanti in futuro, utile anche per la definizione del nuovo PSL, strumento molto importante, che disegnerà lo sviluppo del territorio per gli anni a venire.
Questo post é stato letto 25220 volte!