Questo post é stato letto 26820 volte!
L’estate in musica targata GDL Produzioni prosegue con altre due date di sicuro interesse, ad ingresso gratuito, che vedranno protagonisti diversi per fama ed età, ma entrambi pronti a regalare grandi emozioni. Sabato 23 luglio a Roggiano Gravina (Cs), alle ore 21, sarà di scena Franco Tozzi, fratello d’arte del mitico Umberto, con un repertorio che ripercorre tutti i successi musicali di famiglia come “I tuoi occhi verdi”, “Perdonala”, “Ti amo”, “Io camminerò”, “Tu” e “Gloria”.
Grazie all’ausilio di contributi video, saranno ripercorsi alcuni degli eventi chiave che hanno caratterizzato la storia italiana dagli anni ‘60 ai giorni nostri all’insegna di un grande viaggio nella musica capace di attraversare le barriere del tempo e di unire generazioni diverse.
Lunedì 25 luglio a Simeri Crichi (Cz), alle ore 21, sarà la volta di un giovane talento calabrese che ha conquistato tutti grazie alle sue qualità di artista poliedrico sul palcoscenico. Parliamo di Stefano Greco, voce catanzarese che ha spiccato il volo direttamente dai “Raccomandati”, dove ha duettato in diretta su Rai 1 con la mitica Loredana Bertè.
La specialità del giovane cantante è quella di interpretare in una maniera del tutto perosnale brani musicali che hanno fatto la storia in un repertorio che spazia da Renato Zero a Massimo Ranieri, da Vasco Rossi a Ligabue. Il tutto condito con una presenza scenica eccezionale, essendo Stefano anche un bravo ballerino ed un attore emergente. E tutto questo a soli 19 anni: veramente un vanto per la nostra regione. Stefano Greco presenterà per l’occasione anche il videoclip del suo brano originale “Amori in prestito”, già proposto alle selezioni ufficiali del Festival di Sanremo Giovani 2011, insieme agli altri inediti che da qui a breve saranno proposti al pubblico.
Ad accompagnare le voci di Tozzi e Greco nelle due diverse date sarà la Gdl Band composta da: Liano Fulciniti e Fabio Sessa, chitarre; Salvatore Fiorentino, violoncello e voce; AntonioPastina, basso; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Trapasso, sassofono; Francesco Giordano, tastiere; Gianfranco Caroleo, batteria. Lo staff tecnico si avvale dei contributi della DJ service di Remo Florio, della regia video di Vitaliano Costanzo, della regia audio di Francesco Spadaccino, della regia palco di Giovanni Petrucci, della regia luci di Antonio Molinaro, dell’assistente palco Alessandro Palmieri.
Questo post é stato letto 26820 volte!