Questo post é stato letto 30240 volte!
La campagna elettorale per le amministrative nella città capoluogo di Regione sta entrando nel vivo, questa tornata elettorale si distingue e si caratterizza dalle passate consultazioni poiché avviene in un momento storico di grande metamorfosi del panorama politico nazionale che certamente influenzerà anche le consultazioni elettorali territoriali.
La candidatura di Pino Celi come espressione dell’area di centro a Catanzaro merita tutto il sostegno e la vicinanza politica, non a caso nell’incontro che ho avuto con il Candidato a Sindaco si è parlato di quali potrebbero essere i settori e le opportunità più idonee per ridare a Catanzaro un rilancio autentico e concreto.
Le consultazioni di maggio non possono essere una semplice sommatoria di voti ma devono diventare l’opportunità del confronto, delle idee e dei progetti veramente realizzabili. Il momento storico che la nostra Italia sta vivendo impone soprattutto ai territori di dotarsi di apparati politici capaci di guardare lontano, l’Italia ha un forte bisogno di rendere il suo sistema burocratico snello, efficace ed efficiente, le innovazioni in termini di proposte e di realizzazioni dovranno partire dal basso attraverso una piena condivisione dei programmi politici. L’incontro con Pino Celi è stato particolarmente proficuo e tra le diverse tematiche affrontate si è parlato dell’ aspetto particolarmente sentito da parte dei cittadini che è l’accesso al credito da parte delle giovani coppie e delle famiglie in stato di disagio.
Gli elettori catanzaresi dovranno dimostrare di voler essere artefici del proprio futuro, se continuerà la logica delle appartenenze clientelari si perderà una occasione unica ed irripetibile per dare una svolta.
Oggi in politica servono le idee e la capacità di realizzarle a beneficio della collettività.
Il Dipartimento che ho l’onore di guidare sarà al fianco di Pino Celi per qualsiasi problematica che possa aiutarlo a rivitalizzare e rendere Catanzaro una Città Europea.
Questo post é stato letto 30240 volte!