Questo post é stato letto 45950 volte!
Dopo i tre eventi che li hanno visti esibirsi sul palcoscenico del Teatro Politeama di Catanzaro, del Teatro Rendano di Cosenza e, poche settimane fa, a Reggio Calabria per la rassegna estiva di Catonateatro, dove hanno registrato, per ogni singola data il tutto esaurito, non poteva che essere esplosivo il concerto che i Pooh hanno tenuto sabato 14 settembre in piazza Diaz a Lamezia Terme.
Già dalle prime ore pomeridiane la piazza si presentava con migliaia di persone venute da ogni angolo della regione oltre che dalle vicine Sicilia e Basilicata.
Catania, Siracusa, Messina, Reggio Calabria, Matera e Potenza c’erano, confermate dai tanti striscioni che “urlavano” la loro presenza a Lamezia Terme, a testimonianza dell’affetto infinito per i Pooh. Una vera e propria folla oceanica che restituiva un grande colpo d’occhio sulla piazza, piena fin da subito e sui tantissimi che hanno riempito anche i vicoli e le stradine adiacenti la location, accontentandosi di ascoltare, almeno quello, i Pooh che suonavano a pochi metri di distanza.
“Per tutto quel pubblico non sarebbero bastati neanche due stadi – ha commentato Maurizio Senese, responsabile dei Pooh in Calabria -. Il merito è dell’associazione Le Ali della musica che ogni anno si sostituisce all’Amministrazione comunale portando grandi nomi, grazie anche alla collaborazione degli imprenditori locali che da anni contribuiscono alla realizzazione di questi eventi. Queste sono le manifestazioni che vuole la Calabria, la Regione Assessorato al Turismo prenda esempio”.
Questo post é stato letto 45950 volte!