Fiorella Mannoia in concerto a Catanzaro

Fiorella-Mannoia

Questo post é stato letto 35730 volte!

Comincia il conto alla rovescia per il primo dei tre grandi eventi organizzati dalla Esse Emme Musica con la partecipazione della Provincia di Catanzaro e il patrocinio del Comune di Catanzaro al PalaGallo del quartiere Corvo. Venerdì 27 marzo, infatti, aprirà la serie Fiorella Mannoia con il suo nuovo tour dal titolo “Fiorella live”.

Dopo una prima parte del tour che non ha fatto altro che registrare sold out su sold out, comincia proprio oggi da Venezia la seconda parte e si preannuncia un altro successo per ogni data. Del resto sembra quasi doveroso nei confronti di un’artista che ha saputo costruirsi dalla metà degli anni Ottanta la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile, fin dagli esordi con “Caffè nero bollente”, passando poi per “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, alla bellissima traduzione fatta per lei da Ivano Fossati di 2Oh che sarà”, e ancora “I treni a vapore”, “L’amore con l’amore di paga”, entrambi sempre di Fossati, “Sally” di Vasco Rossi, fino a “L’amore si odia” in duetto con Noemi, “Io non ho paura” e l’ultimissima “Le parole perdute”.

Il nuovo tour di Fiorella Mannoia sta toccando le più importanti città d’Italia, per questo non poteva mancare il capoluogo calabrese: Catanzaro è infatti pronta ad ospitare Fiorella per l’unica data regionale in una location forse insolita come il palazzetto, scelto per cercare di accontentare il suo numeroso pubblico che in Calabria la ama molto.

Questo post é stato letto 35730 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *