Questo post é stato letto 29620 volte!
Antonietta Santacroce ha presentato, alla Camera di Commercio di Catanzaro, il cartellone della XIII edizione del Festival d’Autunno, da lei ideato e diretto, alla presenza di Pasquale Anastasi, direttore generale dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, Antonio Mauri, vice-presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, presidente di Confindustria di Catanzaro, e di Daniela Carrozza, Assessore alla Cultura del Comune del capoluogo calabrese.
Il Festival realizzato quest’anno con il bando POR-FESR Eventi Storicizzati promosso dalla Regione Calabria per il 2015 e con il sostegno di partner storici come la Camera di Commercio di Catanzaro, Confindustria Catanzaro, Fondazione CARICAL, le aziende Guglielmo Caffè, Igea Calabra e Rubbettino Editore ha annunciato la nuova collaborazione con l’Università Magna Grecia di Catanzaro.
“Nessun artista straniero e – si legge nel comunicato stampa – una chiara volontà di esprimere l’identità di quella parte dell’Italia sempre troppo sconfinata in ruoli di secondo ordine. Il Sud è altro, è la meraviglia di una Italia che da esso ha preso fisionomia; è l’espressione di un popolo ferocemente legato alle proprie usanze e sempre fiero per la sua appartenenza geografica”.
Composto da due sezioni, il Festival d’Autunno, vivrà una originale “apertura” con Antonio Castrignanò, re della Notte della Taranta di Melpignano, che giorno 26 settembre, in piazza Prefettura, radunerà il popolo della taranta.
Altri suoni e atmosfere giorno 24 ottobre, al Teatro Politeama di Catanzaro con Franco Battiato. Giorno 31 ottobre si terrà il concerto di Al Bano.
La sezione “L’anima del Sud” si concluderà sabato 7 novembre con un doppio concerto-evento con James Senese & Napoli Centrale e gli Osanna che si esibiranno sul palco del Teatro Politeama.
Di seguito il programma integrale:
Questo post é stato letto 29620 volte!