Questo post é stato letto 40560 volte!
“ Halloween è l’esaltazione del male e della violenza. Il travestimento che usano i bambini di spiriti inquieti con vestiti neri, cappelli a punta, zucche intagliate, ecc… esalta il “nulla”, l’inesistenza di un’altra vita e glorifica indirettamente il satanismo.
Negativo e certificato l’influsso che può avere questa ricorrenza nelle menti e nello sviluppo dei ragazzi. Non mancano pareri di psicologi accreditati, cito ad esempio il documento di Krasnodar – 2012, secondo i quali «i bambini che partecipano a questi festeggiamenti spesso si impauriscono, avvertono sentimenti di oppressione e aggressione, e sono inclini al suicidio».
A mettere in guardia è Sebastian Ciancio, Presidente Emerito della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) del capoluogo di Regione e che per il 31 Ottobre – in qualità di catechista – aderirà alla festa alternativa presso la Chiesa Santa Croce in Pontepiccolo (CZ) dal titolo : “ All Saints Party”.
Questo post é stato letto 40560 volte!
Il trionfo della più becera ignoranza. Disperate perché la vostra Chiesa perde “adepti” ma, sapete, forse evitando di distribuire informazioni di quarta mano e di promuovere la disinformazione, etichettando ampi e interessanti campi culturali come da evitare perché “satanisti”, magari otterreste maggior riscontro anche tra quei giovani che preferiscono il sapere e l’istruzione a preconcetti medioevali intrisi di verità falsificate a vostro piacimento..