Questo post é stato letto 19460 volte!
Sta per concludersi la fase finale della seconda edizione del Premio letterario “Ferula d’Oro” la cui cerimonia di premiazione si svolgerà sabato prossimo, 12 maggio, con inizio alle ore 17 nella sala consiliare del municipio di Feroleto Antico.
La giuria, presieduta dal giornalista Franco Falvo e composta da Vincenzo Villella, storico, Lina Latelli Nucifero, giornalista, e dalle scrittrici Sina Mazzei e Savina Tecla Palmieri, sabato prossimo comunicherà ufficialmente i nomi dei tre autori vincitori della sezione opere edite e i nomi dei tre autori vincitori della sezione opere inedite.
Inoltre nell’ambito del premio stesso la giuria assegnerà anche dei riconoscimenti speciali a persone che si sono distinte nel mondo della cultura e tra questi il giornalista Massimo Iannicelli che da tanti anni porta avanti con molto impegno la rivista di storia locale “Storicittà”, da lui fondata e diretta da ben 20 anni, ed il poeta vernacolare Luigino Longo di Sambiase , autore di una bellissima raccolta di poesie in dialetto sambiasino dal titolo: “U pisualu”.
Il presidente ed organizzatore della presente manifestazione, Franco Falvo, ha reso noto che nel corso della serata sarà assegnato anche un riconoscimento speciale ad un personaggio pubblico che con il suo impegno costante ha onorato i valori della legalità. Inoltre ha inteso ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale di Feroleto Antico per la sua collaborazione alla presente manifestazione.
All’evento, esclusivamente dedicato alla cultura ma soprattutto alla promozione della storia della Calabria, parteciperanno anche varie autorità ed organi di stampa. conclude Falvo- “Ulteriori informazioni – conclude Franco Falvo – potranno essere attinte nei prossimi giorni dal sito www.cittadiferoletoantico.it .
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 19460 volte!