Questo post é stato letto 23990 volte!
“Prendiamo atto con soddisfazione che a distanza di tempo dalle sollecitazioni di tutta la rappresentanza studentesca democraticamente eletta è stata istituita la corsa 49 da Giovino al Campus di Germaneto, individuando risorse che fino a ieri erano di difficile reperimento. E’ quanto afferma Eugenio Garofalo, rappresentante in seno al Senato Accademico UMG.
All’AMC, società interessata alla gestione del trasporto pubblico, da noi più volte sensibilizzata a potenziare le corse da e verso il campus universitario – continua Garofalo – si rivolge l’invito a potenziare ulteriormente i servizio con ulteriori corse, in modo da rispondere a tutti i bisogni degli studenti collocati in diversi punti della città.
Rammentiamo che il protocollo di intesa sui trasporti, concordato tra Fondazione UMG, studenti e ditta privata, non era in concorrenza con l’AMC, bensì suppliva ai gravi disagi causati dalla soppressione di corse da parte del servizio pubblico AMC. Prendiamo atto che quanto tracciato sia stato da stimolo alla società per risolvere le difficoltà lamentate nel corso del precedente anno accademico. Saremo vigili – conclude il senatore accademico – affinchè l’offerta del trasporto pubblico sia consona all’esigenze degli studenti avanzate e lealmente interpretate dal sottoscritto e dai rappresentanti eletti nei vari organi, da sempre impregnati a tutelare i diritti di tutti gli studenti e di quanti, per motivi diversi, raggiungono quotidianamente il nostro campus.”
Eugenio Garofalo
Senatore accademico UMG
Questo post é stato letto 23990 volte!