Questo post é stato letto 21290 volte!
A metà gennaio avverrà l’aggiudicazione dei lavori per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Ancinale. La ditta avrà un tempo ristretto per i lavori, rendendo il ponte fruibile entro la fine di febbraio.
E’ quanto ha comunicato il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, al sindaco di Satriano Michele Drosi nell’incontro che si è tenuto questa mattina alla presenza del vice presidente Marziale Battaglia, del consigliere provinciale Riccardo Bruno e del dirigente del settore competente dell’amministrazione provinciale, l’ingegner Floriano Siniscalco.
Nei giorni scorsi il presidente aveva incontrato sindaci di Guardavalle, Pino Ussia, e Davoli, Giuseppe Papaleo per rassicurarli del pronto intervento della Provincia sul ponte chiuso in via cautelativa dopo l’alluvione dello scorso 31 ottobre. Sono già state reperite risorse per 133 mila euro e approvato il progetto.
Il ponte interessato è quello della ex SS 106 che, da qualche tempo, è percorribile a senso unico in direzione Davoli-Soverato.
“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto in seguito in seguito agli eventi alluvionali, quando abbiamo battuto palmo per palmo le zone interessate da danni e disagi – ha rimarcato il presidente – La viabilità è stata ripristinata in tempi record, nonostante le difficoltà economiche e amministrative che continuiamo a vivere in questa complessa fase di trasformazione dell’Ente in Area Vasta”.
Questo post é stato letto 21290 volte!