Questo post é stato letto 33510 volte!
Il prossimo 2 agosto a Vallefiorita si esibirà uno dei più grandi interpreti della musica rock italiana, Edoardo Bennato.
L’evento è stato organizzato dall’Arci provinciale e da quella di Vallefiorita per promuovere il territorio.
La location del concerto è stata spostata in piazza Stadio dove la capienza è maggiore (circa 10.000 posti) e l’ingresso sarà totalmente gratuito.
Un evento che coinvolge tre diverse generazioni che potranno ascoltare pezzi dal successo incredibile come “Viva la mamma” e “L’isola che non c’è”.
Dopo le prime esperienze con i fratelli, l’artista Napoletano, si afferma come cantautore intorno agli anni Settanta, a colpi di rock e armonica a bocca. Tra i suoi pezzi migliori troviamo anche il “Gatto e la Volpe”, “Un giorno credi” oltre quelle già citate che gli consentirono di superare per la prima volta i 60.000 spettatori allo stadio di San Siro.
Bennato ha anche fatto sognare nel 1990 milioni di italiani, quando con la Nannini interpretò il pezzo “Un’estate italiana” in onore dei Mondiali di Calcio disputati nel nostro Paese.
A 5 anni dal suo ultimo album, il diciassettesimo, ne uscirà uno nuovo. La data prevista è per ottobre e comprenderà 15 brani inediti e si intitolerà “Pronti a salpare”.
Questo post é stato letto 33510 volte!