Detenuto tenta di togliersi la vita

carcere

Questo post é stato letto 9850 volte!

Nel carcere di Catanzaro, un detenuto ha tentato di togliersi la vita impiccandosi, ma grazie al pronto intervento di due agenti della polizia penitenziaria, il peggio è stato evitato.

Il fatto è avvenuto alcune sere fa all’interno del reparto separato, dove il detenuto, che il giorno prima si era reso protagonista di un’aggressione ai danni del personale, è stato soccorso nella sua stanza.

Gli agenti, accortisi della situazione, sono intervenuti rapidamente, tagliando il lenzuolo con cui il detenuto stava tentando di impiccarsi, salvandolo in extremis.

Walter Campagna, segretario regionale aggiunto del sindacato Uspp (Unione Sindacati Polizia Penitenziaria), ha elogiato il lavoro del personale, sottolineando la delicatezza e la difficoltà del loro ruolo, spesso esposti ad aggressioni, ma comunque in grado di salvare vite umane.

Il sindacato ha inoltre richiesto alle autorità competenti il riconoscimento di una ricompensa ministeriale per gli agenti coinvolti, in segno di apprezzamento per la loro professionalità e prontezza d’azione.

Questo post é stato letto 9850 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.