Questo post é stato letto 40110 volte!
I Finanzieri in forza al nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Catanzaro, hanno sottoposto a sequestro un’area di circa 14.000 metri quadri di terreno equivalenti a 3 campi da calcio adibiti abusivamente a discarica.
Il sito, ubicato nel comune di Davoli, precisamente in località piani di Bella, veniva utilizzato illegalmente come luogo di scarico e stoccaggio di vari materiali di risulta quali scarti delle lavorazioni edilizie, materiali ferrosi e gomme di automezzi, anche pesanti, ormai inservibili.
Le Fiamme Gialle sono giunte alla scoperta del sito dopo che nei giorni precedenti alcune pattuglie in servizio nella zona si erano insospettite a causa del via vai di mezzi industriali che giungevano pieni di detriti vari e ripartivano vuoti.
Durante le attività di appostamento i finanzieri hanno quindi raccolto le necessarie prove videofotografiche comprovanti le varie fasi dello scarico dei materiali.
Gli accertamenti svolti hanno poi fatto il resto: nessuna autorizzazione allo scarico e stoccaggio di materiali e rifiuti in genere era mai stata richiesta o concessa ai proprietari degli appezzamenti di terreno costituenti l’area sequestrata.
Le Fiamme Gialle catanzaresi hanno denunciato alla locale autorità giudiziaria per l’illecito smaltimento di rifiuti pericolosi i cinque proprietari delle altrettante porzioni di terreno insistenti nell’area sequestrata. Tra di essi anche una società di costruzioni edili operante principalmente nella zona di Davoli.
Questo post é stato letto 40110 volte!