Questo post é stato letto 40010 volte!
Cresce l’attesa per il concerto che Luca Dirisio terrà domenica 19 giugno a Cropani Marina in occasione della festa del patrono locale, Sant’Antonio.
Nel corso della serata il cantautore di Vasto riceverà direttamente dalle mani dell’assessore regionale all’Urbanistica Pietro Aiello, una targa omaggio del maestro orafo crotonese Michele Affidato. L
uca Dirisio, tra i protagonisti dell’ultima edizione della fortunata trasmissione televisiva targata Raidue “L’isola dei famosi”, si avvicina per la prima volta al mondo della musica a quattordici anni, imparando a suonare la chitarra. Terminato il liceo si trasferisce a Roma dove frequenta con ottimi risultati la facoltà di giurisprudenza, contemporaneamente prende lezioni private di canto. Incide a livello amatoriale diversi brani inediti di cui è anche autore.
Porta la sua musica in giro per l’Italia suonando in vari locali, arrivano così i primi importanti riconoscimenti, primo tra tutti la vittoria al “Summer Live Festival “nel 2003. Luca approda al suo primo singolo di successo, “Calma e sangue freddo”, tormentone dell’estate 2004 che lo porta a vincere il premio “Artista rivelazione dell’anno” al Festivalbar. Segue, in autunno l’album “Luca Dirisio” dal quale vengono estratti, i singoli “Il mio amico vende il tè”, “Usami” e “Per sempre”.
L’album riscuote ottimi successi anche all’estero (Spagna, Messico, Germania). Partecipa al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Uomini con il brano “Sparirò”, di cui è anche autore. Sempre in quell’anno pubblica il suo secondo album “La vita è strana”. Nel settembre del 2006 Dirisio prende parte alla colonna sonora del film Disney High School Musical, interpretando il brano Se provi a volare (del cui testo è anche autore) con cui vince il disco di platino.
Nel 2008 pubblica il suo terzo album “300 all’ora” da cui vengono estrapolati i singoli “Magica” e “Fragole, ciliegie e miele”. Successivamente si trasferisce a Londra per la registrazione dei brani per il nuovo album. I due singoli “Nell’assenzio” e “Pazienza” anticipano l’uscita del nuovo album dal titolo “Compis (a pretty fucking good album)” uscito a febbraio 2011. L’ingresso al concerto di Luca Dirisio è gratuito. L’inizio è previsto intorno alle ore 21.30.
Per informazioni è possibile telefonare alla Esse Emme Musica ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.
Questo post é stato letto 40010 volte!