Questo post é stato letto 20640 volte!
Pubblicato il bando di gara, mediante procedura aperta, per la realizzazione di un impianto di n° 3 aerogeneratori della potenza di kw 50 cadauno ed opere connesse. Il progetto del Comune di Cortale è stato l’unico progetto approvato nella Provincia di Catanzaro. Gli aerogeneratori previsti non hanno impatto ambientale per le ridotte dimensioni e, secondo la legge regionale 42/2009, possono essere installati in DIA (Denuncia Inizio Attività).
L’ importo complessivo dei lavori a base di gara, compresi gli oneri per la sicurezza, è di 234.227,28 Euro di cui 226.000,00 Euro soggetti a ribasso d’asta e 8.227,28 Euro per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso.
Il Comune di Cortale ha ricevuto il finanziamento di 300 mila Euro dal Ministero dello Sviluppo Economico per “interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficienza energetica degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico”.
L’immissione in rete di tutta l’energia prodotta sarà compensata per l’alimentazione energetica di alcuni edifici e utenze comunali quali: il Centro Sportivo in località S. Maria del Campo, la Scuola Primaria in via S. D’Acquisto e il depuratore sito in località Ampalopati.
L’opera è stata progettata dall’Ufficio Tecnico comunale con la consulenza della GETAN Srl di Lamezia Terme.
Questo post é stato letto 20640 volte!