Questo post é stato letto 23240 volte!
Martedì, 24 gennaio, alle ore 17.30 l’amministrazione comunale di Cortale, in occasione della riapertura della biblioteca “G. Amendola”, presenterà il libro di Don Giacomo Panizza, “Qui ho conosciuto purgatorio inferno e paradiso”. In collaborazione con l’Associazione culturale “La lanterna”, che, nell’occasione farà dono alla biblioteca dei libri concorrenti all’ultima edizione del Premio letterario Internazionale “Feudo di Maida”.
Nella stessa serata verrà inaugurato il nuovo Punto Informagiovani, istituito dall’Amministrazione in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Pioppo”.
Il Punto Informagiovani sarà un servizio pubblico, gratuito e aperto che, attraverso la presenza di due operatori fornirà numerosi servizi informativi e formativi.
Nella gestione della biblioteca, il prossimo passo sarà quello di creare una catalogazione informatica dei tanti testi presenti ed inserirla nel Polo bibliotecario della regione Calabria.
La presentazione del libro di Don Giacomo Panizza sarà la prima di tante iniziative di carattere culturale che l’Amministrazione intende promuovere e incentivare, rivalutando un luogo storico come la biblioteca comunale e sfruttando il patrimonio di libri a disposizione.
Oltre all’autore, Don Giacomo Panizza, saranno presenti, il prof. Leopardi Greto Ciriaco, l’assessore alla cultura, Simona Papaleo, e il Sindaco, dott. Agr. Francesco Scalfaro.
Questo post é stato letto 23240 volte!