Cortale (CZ), l’amministrazione comunale ha ricevuto la visita del nuovo Questore di Catanzaro

Cortale-Stemma

Questo post é stato letto 21180 volte!

Cortale-Stemma
Cortale-Stemma

Dopo circa un mese dal suo insediamento, lunedì 16 luglio, presso la casa comunale, l’amministrazione ha ricevuto la visita del nuovo questore di Catanzaro, il dr. Guido Marino, già Capo della squadra mobile di Palermo nonchè Questore di Cosenza e di Caltanissetta.

La visita assume un significato importante perché avvalora e rende forte quel messaggio di legalità e rispetto delle regole che è necessario per la sana crescita di una comunità.

Il Dr. Marino, appena insediatosi alla guida della Questura, ha ritenuto infatti giusto come primo atto rendere una visita di cortesia ai rappresentanti delle istituzioni locali.

E’ apparso compiaciuto del fatto che, visitando il territorio, ci siano tante realtà positive, lontane dallo stereotipo che i media riportano.

Il neo questore ha sottolineato che “diversi sono i centri in Calabria, dove vivono persone per bene che agiscono secondo legalità, lontano dal pensiero mafioso e criminale che spesso si accolla ai calabresi. Questo è sicuramente sintomo che si tratta di comunità sane, amministrate degnamente e sufficientemente sorvegliate da chi ha il compito di vigilare sul territorio”.

Il suo nuovo incarico lo ha riportato nella sua terra natia: “Sono fiero di essere calabrese ed orgoglioso di constatare che la Calabria non è come la vogliono dipingere. E’necessario lavorare soprattutto con le nuove generazioni per dare loro una coscienza di legalità, per far capire che gli esempi positivi esistono, per cercare di invogliarli a non lasciare questa meravigliosa terra”.

Il Sindaco, dopo aver ringraziato il questore per la sensibilità e la disponibilità dimostrata nel voler essere personalmente presente sul territorio, ha rammentato l’impegno e l’attenzione della sua amministrazione nei confronti della scuola, che svolge un ruolo essenziale, insieme alle famiglie,  per la formazione della cultura della legalità; nei confronti dei giovani che, in questo momento di grave crisi, hanno bisogno di un lavoro; nei confronti del territorio e dell’ambiente che sono sempre una risorsa preziosa per lo sviluppo e la crescita di una comunità.

Altrettanto importante, ha ribadito il sindaco, è il rapporto ed il dialogo tra le istituzioni ed i cittadini che devono sentirsi adeguatamente rappresentati ed ascoltati, rapporto necessario per uno sviluppo solidale e legale; infine ha  assicurato la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare  con la  Questura  in piena armonia e sinergia,   nell’interesse precipuo della collettività.

Questo post é stato letto 21180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *