Questo post é stato letto 43900 volte!
Grande lavoro per gli “Angeli blu” di Cortale per l’emergenza pioggia. I volontari della protezione civile hanno tempestivamente segnalato alle autorità competenti le criticità: una frana in località Iupparello che lasciava isolate 2 famiglie; allagamento della strada provinciale “Girifalco – Maida” in prossimità del crocevia di località “Piani di Cortale” ; detriti vari, pietrisco e cime di alberi sulla SP 92 dal Km 1 al Km 4 in prossimità dell’abitato del Comune; mancanza di corrente elettrica in diversi rioni della cittadina.
I volontari: Danilo Scollato, Bruno Serratore, Giovanni Catalano, Giuseppe Maiuolo, Giuseppe De Paola, Fabio De Vito e Luigi Selvaggio, coordinati dal COC (Centro Operativo Comunale) nella sede del Municipio di Cortale, tra la sera di martedì e la notte di mercoledì, monitorando tutto il territorio, hanno lavorato intervenendo in tutti i luoghi dove si sono verificati difficoltà per l’ondata eccezionale della precipitazione che alle ore 16 era di 80mm d’acqua.
Nella giornata di giovedì hanno coadiuvato i cantonieri che cercavano di stimare i danni e di operare i primi interventi sulla strada provinciale “Cortale- Girifalco” che è stata chiusa al traffico per una frana abbastanza importante. L’ondata di pioggia e vento ha causato molti problemi a tanti cittadini del comprensorio con infiltrazioni d’acqua in molte abitazioni e con tanto disagio dopo il freddo intenso e la neve dei giorni scorsi.
Questo post é stato letto 43900 volte!