Questo post é stato letto 23140 volte!
Si alla riduzione dell’IMU. Il Consiglio comunale ha approvato il ribasso dell’imposta municipale per la prima casa; maggioranza e opposizione votano in modo compatto.
Lo scorso lunedì il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno.
Nel primo punto, a seguito delle dimissioni della consigliera di minoranza, Vittoria Suppa, viene convalidato il subentro di un nuovo consigliere di minoranza, Daniele Simonetta.
E’stato poi approvato il regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale IMU e la conseguente determinazione delle aliquote.
Per la prima casa l’aliquota viene abbassata dallo 0,4 % allo 0,2% a decorrere dal 1° gennaio 2012.
E’ stato altresì approvato il preliminare del piano intercomunale di protezione civile, strumento operativo che consente di razionalizzare, in presenza di dichiarate emergenze, le procedure di intervento per fornire una risposta di protezione civile adeguata, tempestiva ed efficace.
Il consiglio si è inoltre determinato positivamente sulla richiesta di concessione di area pubblica al fine di consentire la messa a norma dell’impianto di distribuzione carburante esistente nel comune, considerata la funzione di servizio pubblico dello stesso. E’ stato, altresì approvato il contratto di concessione per l’occupazione permanente di suolo pubblico.
Questo post é stato letto 23140 volte!