Cortale (CZ), approvato ordine del giorno all’unanimità dal Consiglio Comunale

Cortale-Stemma

Questo post é stato letto 24600 volte!

Cortale-Stemma
Cortale-Stemma

“Il Consiglio comunale di Cortale esprime forte preoccupazione per gli  ultimi episodi di criminalità avvenuti sul nostro territorio: l’incendio di una casa di campagna,  dell’isola ecologica e, la scorsa notte,  dell’auto di un privato cittadino.

Il Consiglio comunale chiama i cittadini alla vigilanza e alla partecipazione democratica per salvaguardare gli interessi della comunità e dei singoli cittadini e ribadisce l’impegno per la   trasparenza, l’equità e la legalità”.

…………………

L’incendio della macchina del fratello del Sindaco Francesco Scalfaro di Cortale  è uno degli ultimi episodi che sono verificati sul territorio di Cortale. Infatti già a metà gennaio  c’era stato l’incendio della casa di campagna  dello zio del Sindaco e nella stessa notte del cassone della differenziata nell’isola ecologica.  Tocca alle  forze dell’ordine  che indagano   stabilire se sono episodi di intimidazione nei confronti dell’amministrazione comunale.

Altri episodi si sono verificati già sin dal  suo insediamento di questa amministrazione: 3 colpi di pallettoni contro la porta del frantoio del Sindaco; colpi di pallettoni contro la porta della casa di campagna del consigliere Francesco Feroleto e successivamente il ritrovamento di una bomba carta sempre  vicino la porta; taglio di alcune piante di ulivi dell’assessore Papaleo Simona; danneggiamento  di tutti gli elettrodomestici dentro la casa di campagna dell’assessore Cantafio Raffaele.

Questo post é stato letto 24600 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *