Cortale (CZ), 1° workshop di Antropologia visuale

cortale

Questo post é stato letto 61040 volte!

cortale
cortale

Il Centro studi “Memorandum” di Cortale (Catanzaro), in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari, organizza il primo workshop di Antropologia visuale.

L’intento è quello di offrire a tutti gli appassionati, l’opportunità di apprendere le problematiche teoriche, le metodologie e le tecniche per la realizzazione di documentari a carattere Etnografico.

L’incontro di studio si svolgerà nei giorni 24-25 luglio 2013 a Cortale presso la nuova sala consiliare, Palazzo Cefaly Rinaldis,  con la partecipazione del prof. Mario Atzori, presidente della Consulta scientifica della Federazione Italiana Tradizioni Popolari (Fitp) e del dott.  Simone Ligas, entrambi esperti di Antropologia visuale.

Alla conclusione del corso verrà rilasciato dal Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari  un attestato di frequenza.

Questo post é stato letto 61040 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *