Questo post é stato letto 27860 volte!
E’ stata conferita ieri a Catanzaro all’allenatore del Leicester, Claudio Ranieri, la cittadinanza onoraria.
“Sono orgoglioso, – ha affermato Ranieri – di questo riconoscimento. Mi sento un cittadino di Catanzaro, città alla quale sono molto legato per il bel periodo in cui ho militato nella squadra di calcio di questa città. Quella squadra vinceva perché eravamo un gruppo di amici, così lo sono oggi i ragazzi del Leicester”.
Il sindaco Sergio Abramo, a margine dell’evento, ha affermato sulla sua pagina facebook: “Lo so che rispetto al Premio Bearzot e alla Palma d’oro al merito tecnico, riconoscimenti ricevuti di recenti per il tuo trionfo con il Leicester, questa cittadinanza onoraria potrebbe apparire una cosa più modesta. Però ci piace pensare che Claudio Ranieri ricorderà questa serata con la stessa considerazione con cui ha ricevuto le più prestigiose onorificenze per un allenatore.
Essere cittadino onorario di Catanzaro per mister Ranieri è una questione di cuore, di passione, coinvolge le radici che ancora legano a questa terra che è anche sua dal 1974, cioè da più di 40 anni.
Grazie ancora, caro concittadino Claudio, per tutto l’affetto e l’amore che ha riservato a questa Città, ma soprattutto per l’alto esempio di serietà, etica, rigore morale che sta fornendo alle nuove generazioni. E grazie infine per il suo straordinario e semplice insegnamento: provateci, provateci, niente è impossibile”.
Questo post é stato letto 27860 volte!